Mercato

05 maggio 2017 | 18:54

MagNews al Netcomm Forum 2017 con un’immagine rinnovata

Mercoledì 10 e giovedì 11 maggio in progamma al MiCo di Milano la XII edizione del Netcomm Forum 2017, l’evento di riferimento in Italia per i temi dell’eCommerce e della Digital Transformation.

MagNews, da oltre 15 anni attivo nel campo del digital direct marketing, in servizi strategici e tecnologie per il marketing e la comunicazione digitale, si presenta alla manifestazione con un’immagine rinnovata, portando a conclusione il percorso iniziato nel 2016 per festeggiare i primi 20 anni di attività della corporate, Diennea.

Al Forum la società – che vi partecipa per il settimo anno – consecutivo sarà presente con uno stand (D22), dove saranno proposti due workshop di approfondimento. Il primo, intitolato “Da audience a clienti fidelizzati: come integrare strategia online e offline per aumentare le vendite. Il caso Stroili” si terrà mercoledì 10 maggio alle ore 12:30 con relatori Claudia Temeroli, marketing manager di Diennea – MagNews, e Monica Cacitti, Ecommerce manager di Stroili, che presenteranno il piano di comunicazione cross-canale realizzato da MagNews per il brand italiano del settore gioielli.

Temeroli e Cacitti lo stesso giorno, alle 14:00, prenderanno parte alla tavola rotonda organizzata da Netcomm: “Le nuove frontiere per il marketing dell’eCommerce”.

Giovedì 11 alle ore 11:30, il secondo workshop, dal titolo “Aumenta le vendite del tuo eCommerce con la Marketing Automation: esempi pratici da mettere in azione” vedrà protagonista Andrea Girelli, digital performance manager di Diennea – MagNews, che illustrerà alcuni esempi pratici di email automatiche per l’eCommerce (welcome, carrello abbandonato, win back, etc.) disegnate su veri e propri workflow costruiti sul Customer Journey dell’utente.

MagNews, da pochi giorni attiva con il suo nuovo sito, ricorda ancora la nota stampa, ha di recente rilasciato all’interno della piattaforma di Marketing Automation il connettore con Facebook, il quale consente di coltivare la relazione con un utente acquisito grazie a una
Facebook Ads, e presenterà al Netcomm Forum anche l’app MagNews Leads, che permette alle aziende di registrare contatti offline, in occasione di eventi o attività in-store, e di iniziare con loro un rapporto one-to- one tramite l’invio di messaggi email o sms.