Mercato

06 maggio 2017 | 12:35

Con il claim ‘The radio icon’, al via la nuova campagna di comunicazione di RMC

Nuova campagna di comunicazione di Radio Monte Carlo, firmata dall’agenzia Life. Il concept, declinato in spot tv e campagna stampa multisoggetto, gioca creativamente con la corona, il simbolo distintivo nel logo dell’emittente, con il claim ‘The Radio Icon’. Nello spot, realizzato completamente in motion graphic, si vedono immersi in un limbo chiaro, i simboli della musica, strumenti e non solo, che si animano per poi convergere e formare la corona.

La pianificazione multipiattaforma comprende TV generalista e satellitare (Sky Arte, Fox, Supertennis, Discovery), con spot da 5″ e da 10″. La collaborazione con Discovery si esprime, oltre che nella semplice pianificazione, anche in una partnership editoriale con il programma di Benedetta Parodi ‘Pronto e postato’, alla quale ne seguiranno altre nel corso dell’anno.

La strategia contempla stampa periodica e quotidiana – tra cui Chi, Donna Moderna, Sorrisi e Canzoni, Grazia, Starbene, Panorama, Vanity Fair, Gioia, Arbiter, Cosmopolitan, Focus, Icon, Giallo Zafferano, Meridiani, Quattroruote, Marie Claire, Elle, Glamour, Millionaire, Il Corriere della Sera, La Stampa, Il Fatto Quotidiano, QN, La Gazzetta del Mezzogiorno -, affissioni in metropolitana e aeroporti.

Lato digital la campagna è pianificata su Facebook, Twitter, Instagram, Google+ e su Daily Motion.

In programma anche un contest on air che inviterà gli ascoltatori a giocare con l’immagine della corona per aggiudicarsi i premi firmati RMC.

La produzione è interna a LIFE che ha curato anche la pianificazione media assieme alla Direzione Marketing di RMC.

Dal primo maggio, inoltre, RMC ha rinnovato la propria veste sonora grazie a una produzione interamente realizzata a Londra.