Manager

08 maggio 2017 | 12:51

Tiscali riorganizza il management di Veesible. Guglielmo Guerra nominato general manager della concessionaria digital, Luca Gurrieri direttore commerciale

Tiscali ha riorganizzazione il management di Veesible, la sua concessionaria digital. Col nuovo assetto voluto dall’ad del gruppo, Riccardo Ruggiero, Guglielmo Guerra è nominato general manager della concessionaria, Luca Gurrieri direttore commerciale.

Operativo già da fine marzo l’incarico del nuovo General Manager, Guglielmo Guerra, che ha la responsabilità di coordinare la media agency e che, da inizio maggio, porta già in squadra Luca Gurrieri, che assumerà la carica di Direttore Commerciale della Concessionaria.

Guglielmo Guerra

Guglielmo Guerra

Guglielmo Guerra, proviene dall’ambiente delle TLC e dal media on line, ha maturato una ventennale esperienza in ruoli apicali in aziende di successo come Infostrada, Italiaonline, Wind, Matrix, Tim e nel passato recente in Tiscali.
Esperienze di grandi responsabilità che gli hanno consentito di sviluppare ruoli strategici e manageriali, contribuendo alla crescita del business e alla riconoscibilità del brand sul territorio.
Riccardo Ruggiero, ha sottolineato: “Guglielmo Guerra è un manager di solida esperienza con cui ho avuto l’occasione e il piacere di lavorare in passato in altre aziende, e soprattutto in Tiscali nell’area commerciale. Apprezzo le sue forti capacità commerciali e la visione strategica sul business dell’azienda, quindi sono certo che saprà dare un grande contributo alla crescita della Concessionaria digital Veesible, asset fondamentale e strategico del gruppo Tiscali”.
Guglielmo Guerra, General Manager di Veesible, dichiara “Sono entusiasta di questa nuova esperienza che mi permette, da una parte, di continuare a contribuire alla crescita del Gruppo Tiscali e, dall’altra, mi offre la possibilità di lavorare strategicamente sulla Concessionaria che quest’anno ha obiettivi molto sfidanti per riconfermare la leadership in ambito digital.”
Per la direzione commerciale della Concessionaria, Guerra ha scelto Luca Gurrieri che, da inizio maggio, assumerà la carica di Direttore Commerciale al quale verranno affidate tutte le attività commerciali legate allo sviluppo del portafoglio clienti diretti e un significativo focus su agenzie/centri media.

Luca Guerrieri

Luca Gurrieri

Luca Gurrieri, volto noto e di rilievo nello scenario pubblicitario, ha iniziato la sua carriera professionale in Publitalia ’80 e Fininvest s.p.a., concessionaria di pubblicità per le reti Fininvest con funzioni commerciali dedicate alla linea agenzie e centri Media. Successivamente approda in Cairo Communication e Pagine Utili, e da gennaio 2000 inizia la sua esperienza decennale in Matrix con il ruolo di direttore vendite Niumidia adv, concessionaria di spazi pubblicitari del portale Virgilio per il web, di Timspot per il mobile e di Alice Home tv, iptv del Gruppo Telecom Italia.
Dopo una significativa esperienza di 8 anni in A. Manzoni&C. come direttore centrale pubblicità digitale e stampa, a maggio 2017 il manager viene scelto per assumere il ruolo di Direttore Commerciale della concessionaria Veesible.

Luca Gurrieri, Direttore Commerciale di Veesible, dichiara “Ringrazio Guglielmo per avermi dato questa opportunità unica e irripetibile perché sono sicuro che avrò a disposizione una squadra estremamente competente, che conoscevo già da competitor, e con la quale affronteremo un nuovo percorso vincente. E’ un nuovo capitolo della mia vita professionale che ho accolto con passione e grande motivazione, perché ciò che intendo perseguire è il presidio commerciale del mercato allo scopo di riaffermare la leadership nel digital adv”.
E’ una sfida particolarmente avvincente quella del 2017 per Veesible, che oltre ai nuovi innesti manageriali, riafferma le altre 2 aree strategiche della Concessionaria, con due figure di rilievo: il team marketing alla guida di Alessandro Corsini, responsabile marketing&operations, che avrà la responsabilità di sviluppare strategicamente sia il portafoglio dei publisher che il prodotto advertising con l’introduzione di nuove piattaforme e tecnologie avanzate; l’area comunicazione sotto la responsabilità di Stella Ambrosino che porterà avanti lo sviluppo e il coordinamento della strategia di comunicazione aziendale b2b e i rapporti con i media.

Il nuovo assetto della squadra continuerà a rafforzarsi nell’anno per l’ulteriore sviluppo di importanti progetti che la Concessionaria presenterà a breve durante un evento dedicato alla stampa di settore.