Mercato

08 maggio 2017 | 18:48

Laeffe premiata ai Motion Awards come miglior Network Branding per il suo progetto di brand identity

La giuria internazionale dei Motion Awards, il premio dedicato al motion design, ha assegnato il riconoscimento come Miglior Network Branding a laeffe, per il rebrand curato dalla direzione creativa del canale in collaborazione con lo studio Nerdo. La proposta della tv di Feltrinelli è stato l’unico progetto italiano e unico canale tricolore premiato.

Divisi in 30 categorie e 8 aree per 30 vincitori unici, i premi sono assegnati dalla piattaforma Motionographer, magazine di riferimento a livello globale per il settore, in base alle scelte di una giuria internazionale composta da oltre 120 professionisti accreditati.

Tra i premiati nelle 30 categorie , ricorda la nota del gruppo, spiccano lo studio Elastic, premio Title Design per la sigla dell’acclamata serie tv “Westworld”, Laundry per FX Networks, premio ID campaign per “The Simpsons”, Disney per la campagna social Disney Holiday Loops realizzata da Giant Ant, ed ancora il canale sportivo statunitense ESPN, premio Sport Graphics per Uefa Euro Cup 2016 firmato da Imaginary Forces, VICE per Vice News Tonight (premio News Graphics) mentre il Miglior Promo è risultato quello della serie tv “The Americans” realizzato da FX Design per FX Networks.

(A questo link il video)

CREDITS
Direzione Contenuti & Comunicazione EFFE TV: Riccardo Chiattelli
Brand Manager EFFE TV: Fabio Pietranera
GFX Designer EFFE TV: Chiara Morlacchi

TEAM NERDO
Art direction, animation: Alessandro Durando, Daniele Gavatorta, Lorenzo Levrero
Additional animator: Riccardo Chiara
Project Management: Diego Pizziconi

Original Music (Graphic pack): Smider
Sound Design (Graphic pack): Andrea Pestarino