09 maggio 2017 | 14:15

Ad aprile più di 2,5 milioni di utenti unici per i live streaming di Tv2000. I numeri social e web dell’emittente Cei

Più di 2,5 milioni di utenti unici collegati al live streaming. Questi, secondo le rilevazioni di Google Analytcs, i numeri di aprile di Tv2000. Nello stesso periodo l’emittente della Cei ha registrato anche una crescita del suo canale ufficiale YouTube, che ha raggiunto 74 milioni di visualizzazioni e 103 mila iscritti. In particolare, sottolineano da Tv2000, l’aumento degli over 65 che guardano i contenuti del canale sulla piattaforma di videosharing di Google, passati dal 13% di febbraio e marzo al 16% di aprile, con un incremento del 3%.

Sul fronte social, la presenza su Facebook si attesta a più di 237 mila ‘like’, mentre i cinguqttii sul profilo ufficiale Twitter hanno raggiunto più di 840 mila visualizzazioni.

Tra le novità del mese appena concluso aprile anche la presenza dell’emittente su News Republic, l’app di notizie aggregate e personalizzate, scaricata da milioni di persone in tutto il mondo, che si aggiunge ad un altro strumento della content curation pubblicato su Paper.li: Tv2000 Daily il quotidiano online che ogni sera aggrega i contenuti di giornata. E restando sempre sui contenuti aggregati prosegue l’esperienza di web storytelling del sito WebDoc, che ad aprile ha superato i 5 mila contatti.