Bene la tenuta degli investimenti pubblicitari nel primo trimestre, dice il presidente Upa, Sassoli de Bianchi: mercato in crescita da una ventina di mesi, confermate le previsioni 2017

“Ottima notizia la tenuta del mercato nel primo trimestre. Questa si confronta infatti con un primo trimestre 2016 già in netta ripresa e quindi suona come una salutare conferma”. Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di UPA, ha commentato così i dati relativi all’andamento del mercato pubblicitario nel mese di marzo, diffusi da Nielsen.

Il presidente di Upa, Lorenzo Sassoli de Bianchi (foto Olycom)

“D’altronde è una tendenza alla crescita, seppure lenta e a tratti incerta, che registriamo da 20 mesi consecutivamente”, ha spiegato. “E’ possibile che nel secondo trimestre vi sia un rallentamento, non essendoci in quest’anno dispari eventi sportivi, ma la chiusura dovrebbe confermarsi al +2% in base alle nostre previsioni.”

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram

Radio, i nuovi dati di ascolto Ter online il 24 luglio. Rilevato il primo semestre 2018

Iliad, raggiunto un milione di clienti in meno di due mesi. Levi: tempi sorprendenti, rilanciamo l’offerta