Mercato

11 maggio 2017 | 13:30

Zenith rinnova logo e sito, mettendo al centro dati e tecnologia

Zenith rinnova la sua brand identity. L’agenzia, guidata dal global president Vittorio Bonori ha svelato oggi, 11 maggio, il nuovo logo e i nuovi visual che, spiega una nota, “sono stati sviluppati dal global leadership team in collaborazione con i leader dei principali mercati in cui opera” – come Usa, Uk, Gemania e Cina – e “una serie di partner nelle aree digital e design”. Veste rinnovata anche per il sito Zenithmedia.com, che tra le altre cose mette a disposizione nella sezione interattiva ‘Global Intelligence, dati e insight legati all’Advertising expenditure forecasting.

I cambiamenti, spiega ancora la nota, accompagnano la presentazione di una diversa global vision. Indicato come ROI+, l’approccio verso cui sarà orientato il lavoro dell’agenzia – che, ha spiegato Bonori “si basa su inventia e tecnologia” – punta a proporre “modelli di comunicazione avanzati”. “Tre i key benefit: il primo è la creazione di strategie “upstream” con l’obiettivo di crescita del ROI attraverso la business transformation; il secondo è un focus sull’intero consumer journey, al fine di creare strategie di comunicazione personalizzate in ogni step; il terzo è la massimizzazione dell’efficienza della comunicazione attraverso automatismi innovativi come il machine learning”.