Utili in crescita del 29% e ricavi a +2,2% per Rai Way. I risultati del primo trimestre 2017

Rai Way ha chiuso il primo trimestre con un utile netto di 13,8 mln euro, in crescita rispetto ai 10,7 mln registrati nello stesso periodo del 2016 (+29% a/a). I ricavi, spiega una nota, sono di 53,8 mln (+2,2% a/a), l’Ebitda e’ di 28,3 mln (+3,3% a/a), l’Ebit di 20,1 mln (+20% a/a), gli investimenti sono di 8,9 mln. L’Indebitamento finanziario netto e’ di 5,6 mln (9,4 mln al 31 dicembre 2016).

“Prosegue il nostro percorso di crescita. Le condizioni di mercato rimangono solide, la ricerca dell’efficienza si integra con la spinta verso sviluppo e innovazione e vediamo i primi benefici derivanti dell’accordo con il Gruppo Norba”, ha commentato l’ad Aldo Mancino.

Secondo il management i risultati dei primi tre mesi 2017 sono in linea con le aspettative della società. Si confermano quindi gli obiettivi comunicati al mercato lo scorso 9 marzo. In particolare si prevede che l’Ebitda adj prosegua nella traiettoria di crescita registrata negli ultimi anni; gli investimenti di mantenimento rimangano allineati al target di lungo periodo.

Leggi o scarica la nota (.pdf), disponibile sul sito RaiWay.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Al forum di Wpp Italia e TEH Ambrosetti tutto sui Millennials, la generazione che sta cambiando la società e la pubblicità

Malagò ancora contro il Governo: con quattro righe è stato ucciso il Coni

Il Wall Street Journal vara una task force contro fake news e video artefatti