12 maggio 2017 | 15:50

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Premio ‘Giovani Comunicatori’ realizzato da Agol. C’è tempo fino al 30 maggio

Partono oggi e dureranno fino al 30 maggio sul sito www.premioagol.com le iscrizioni alla terza edizione del premio “Giovani comunicatori” realizzato da Agol – Associazione Giovani Opinion Leader, associazione di giovani professionisti nata a marzo 2014 con l’obiettivo di favorire il rinnovamento della leadership manageriale del nostro Paese attraverso il dialogo intergenerazionale. Il premio si è affermato come uno dei più prestigiosi in italia nel settore ed ha permesso a numerosi giovani di entrare nel mondo del lavoro e di stabilire importanti contatti.

L’ iniziativa conta infatti sul sostegno di grandi aziende tra le quali Coca Cola (sponsor ufficiale), Pirelli, Enel, Samsung, e sul patrocinio dell’ Agenzia Nazionale per i giovani, e di Manager Italia. Il premio può inoltre contare sul contributo di importanti partner e sponsor tecnici quali: Confagricoltura, CONI, Ferrovie dello Stato, Hard Candy, Lottomatica, Gruppo Maccaferri, Edelman, Running, Sinergie. Università degli Studi di Perugia, Università La Cattolica, Iulm, Roma Tor Vergata sono le università che appoggiano il progetto.

I partecipanti che si registreranno sul sito scegliendo una delle 5 categorie: Advertising, Eventi, Corporate communication, Social media strategy, Public Affairs e Comunicazione Istituzionale, e una delle 2 fasce di partecipanti (“Studenti” dedicata ai laureandi tra i 18 e i 25 anni e “Giovani professionisti” per occupati under 35 nel marketing e nella comunicazione) riceveranno poi le tracce (o brief) che dovranno interpretare in maniera innovativa per superare la valutazione del comitato scientifico e vincere i premi messi in palio: master e stage presso aziende e università partner per la categoria studenti e, per i giovani professionisti un premio in denaro.

Ogni progetto sarà poi vagliato dal comitato scientifico, formato da professionisti delle aziende partner che valuterà non solo la creatività e la rispondenza al bando ma anche e soprattutto la concreta fattibilità dell’elaborato. Il premio AGOL si conferma quindi un’occasione ghiotta per giovani desiderosi di mettersi alla prova e di entrare nel mondo del lavoro interfacciandosi con importanti protagonisti del settore.

Info: www.premioagol.com