Andrea Tessera nominato chief marketing officer di Chili

Andrea Tessera, dal 15 maggio 2017, è stato nominato Chief marketing officer di Chili, piattaforma Tvod (transactional video on demand) ossia specializzata nella vendita di film e serie tv senza abbonamento, in modalità pay per view. Il compito di Tessera, spiega una nota del gruppo, accelerare lo sviluppo in Europa.

 

Andrea Tessera

Andrea Tessera

Milanese, 47 anni, Tessera arriva da New York dove ricopriva il ruolo di Global CMO del gruppo McIntosh (leader mondiale Hi Fi apparel system). Precedentemente Tessera, che ha iniziato a lavorare in Vitaminic, è stato Direttore Marketing di Liberty media e di Discovery Channel. Andrea Tessera negli ultimi anni si è occupato, a livello executive, di digital transformation nel Gruppo Feltrinelli e nel Gruppo editoriale Domus.

La piattaforma ott Chili è presente anche  in UK, Polonia, Germania e Austria ed è controllata dai suoi fondatori. Nel 2016 ha visto l’importante ingresso nel proprio capitale azionario di 4 Major americane: Paramount Pictures, Sony Pictures Entertainment, Viacom, Warner Bros.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Tim, assemblea conferma Genish ad. Il manager: dobbiamo evolverci rapidamente

Mibact, firmato il decreto attuativo del tax credit per le librerie

Garante Privacy a Fb: meriti fiducia dagli utenti rafforzando protezione dati