16 maggio 2017 | 15:53

Dai nuovi smartphone Samsung all’energia di Bebe Vio passando per lo struzzo che sogna di volare. Ecco i 5 spot più popolari su Youtube ad aprile (VIDEO)

E’ lo spot con cui Samsung presenta i nuovi Galaxy S8 e S8+ la campagna video più popolare su YouTube per il mese di aprile. Alle su spalle conquista la seconda piazza ‘Cosa pensano i bambini’, lo spot di Veon Italia, con lo youtuber Leonardo Decarli che intervista telefonicamente, in modo ironico, alcuni bambini piccoli, immaginando le loro risposte. Completa il podio ‘Pool Boy’, lo spot di Coca-Cola con protagonista un ragazzo che, mentre pulisce la piscina di una villetta, sulle note di Tony Dallara, viene corteggiato proprio con una Coca Cola da tutti gli abitanti della casa.

Al quarto posto torna Samsung con ‘Ostrich’. Al centro la storia di uno struzzo che, indossando un visore Gear VR, con un simulatore di volo vive l’emozione del suo sogno: spiccare il volo e volteggiare tra le nuvole.

A chiudere la Top5 del mese Bebe Vio con Sorgenia. Con il claim ‘Non conta quanto è difficile la sfida, quello che conta è l’energia che ci metti!’ la schermitrice racconta la scelta di mettere tutta l’energia possibile nelle sfide di ogni giorno.

La classifica è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

1 – Samsung Galaxy S8 and S8+: Official Introduction (agenzia creativa: Cheil – agenzia media: Starcom Worldwide)

2 – Cosa pensano i bambini – Con Leonardo Decarli

3 – Nuovo Spot – Pool Boy (agenzia creativa: Santo)

4 – Samsung Official TVC: Ostrich – (agenzia creativa: Leo Burnett Chicago)

5 – Non conta quanto è difficile la sfida, quello che conta è l’energia che ci metti! – (agenzia creativa: RED Robiglio&Dematteis – agenzia media: TMM Media)