Mercato

16 maggio 2017 | 16:36

Social Branded Content, il nuovo format di iniziative speciali digital con Rai Pubblicità

Digital advertising, contenuto editoriale integrato alla comunicazione del Brand in modo inusuale e informativo, engagement social e coinvolgimento del target specifico: sono queste le parole chiave del nuovo formato Social Branded Content, versione live tutorial, nel portafoglio delle Iniziative Speciali Digital di Rai Pubblicità da maggio.

La relazione utente-testimonial, spiega una nota, si trasforma in conversazione attraverso il messaggio live video che illustra i plus del prodotto in parallelo alle domande degli utenti sulla piattaforma social Facebook.

Protagoniste del lancio del format social: le tutor Titty e Flavia, note al grande pubblico come Domestic Planner e Influencer di successo. Quando & Dove: appuntamento settimanale sull’account Fb di Detto Fatto Rai2, ogni lunedì dall’8 al 29 maggio. Come? Live streaming, attraverso il principio della narrazione integrata al prodotto per interagire con l’opinione social in 4 storie di vita reale.

Black&Decker inaugura il percorso del nuovo formato Tutorial con i due protagonisti della campagna firmata MRM//McCANN e pianificata da UM.: Steam-mop™ e SteaMitt™, rispettivamente una lavapavimenti e un innovativo guanto che sfruttano il potere del vapore. Il brand ha scelto di pianificare in modo innovativo in media plan crossmediale che si sviluppa sul web targettizzato su light tv viewers e attività social.

La narrazione live, legata a doppio filo ai contenuti Rai, permette di evidenziare dettagli che potrebbero non apparire in altre modalità di comunicazione.

I Live Tutorial targati Rai pubblicità, partendo dalla trasversalità dei contenuti Rai, permettono di integrare l’utente nella storia stessa, aumentando così il senso di appartenenza e identificazione nell’esposizione dell’utilizzo del prodotto