Muy confidencial

17 maggio 2017 | 18:00

Massimo Colombo è il nuovo direttore generale commerciale del Gruppo 24 Ore

Con la fusione tra Gruppo Espresso e Itedi da cui è nata la holding editoriale Gedi, sono state riorganizzate anche le attività commerciali. In questo nuovo scenario l’amministratore e direttore generale di Publikompass, Massimo Colombo, ha deciso di lasciare l’incarico per diventare dal 1° giugno responsabile della System e delle attività commerciali del ‘Sole 24 Ore’.

Manager di grande esperienza, Colombo  inizia la carriera in Publitalia e Mondadori. Poi, per un lungo periodo –  dal 2000 fino all’aprile 2009 – è nel Gruppo L’Espresso come responsabile della divisione Internet di Manzoni e successivamente come direttore centrale marketing. Nel 2010 entra in Pk.

Massimo Colombo, direttore generale commerciale del Gruppo 24 Ore

A partire dal 1° giugno 2017, precisa una nota, Massimo Colombo entrerà nel Gruppo 24 Ore in qualità di Direttore Generale Commerciale.

“Colombo, classe 1965 – prosegue la nota -, vanta una lunga carriera in Publitalia, Mondadori, Manzoni/Gruppo l’Espresso e proviene da Publikompass/ITEDI, dove ricopriva il ruolo di amministratore e direttore generale della concessionaria e direttore commerciale, marketing e comunicazione dell’editrice. Nel corso delle sue esperienze lavorative ha maturato una profonda conoscenza del mondo editoriale – tradizionale e digitale – sia sul fronte della raccolta pubblicitaria che della gestione e sviluppo del prodotto editoriale su tutte le piattaforme: quotidiani, periodici, siti web e app, radio e TV”.

“Sono convinto che le competenze e la grande esperienza di un professionista come Massimo Colombo daranno un grande valore aggiunto per sviluppare le grandi potenzialità del nostro gruppo nel vincere tutte le sfide dell’informazione di oggi e per valorizzare l’offerta multimediale dei brand di gruppo e degli editori terzi che rappresentiamo sul fronte estero e sul fronte digital” dichiara l’amministratore delegato del Gruppo 24 ORE Franco Moscetti.

“Ho accettato l’offerta del Gruppo 24 Ore con entusiasmo e con l’impegno di mettere a disposizione della sua redazione e di tutte le sue funzioni aziendali l’esperienza che ho sviluppato nel mondo editoriale per contribuire a valorizzarne il grande patrimonio.” Così commenta Massimo Colombo la nomina e aggiunge: “Lo sviluppo dei ricavi è prioritario per trovare un nuovo e duraturo equilibrio.”