Mercato

17 maggio 2017 | 18:19

Veesible con FattoreMamma e Yahama per avvicinare mamme blogger e figli all’educazione musicale

Avvicinare le mamme blogger, e i loro bambini, all’educazione musicale. Questo l’obiettivo del progetto di sponsorizzazione che Veesible, la concessionaria digital del Gruppo Tiscali, ha ideato con FattoreMamma per i prodotti musicali di Yahama. Attività digital e 5 eventi territoriali dedicati al target più adeguato – con le mamme blogger e digitali e le influencer di FattoreMamma – compongono il piano di comunicazione integrata in programma fino a ottobre 2017.

Il primo evento, che, spiega la nota stampa, si focalizzerà sulla formazione, l’approfondimento e l’insegnamento all’utilizzo di uno strumento musicale, è il MammacheBlog di Primavera 2017 che si terrà a Milano il 19 e 20 Maggio presso Logotel in Via Ventura 15.

L’obiettivo principale del progetto ‘Born to be musical’ è quello di affidare la comunicazione alle blogger più in target del Network e, attraverso il blogger activation con attività social live e post-evento, associare la linea di prodotti Yamaha ad uno storytelling emozionale: #CresciConYamaha

L’hashtag darà il via allo storytelling legato all’esperienza diretta tra le influencer  e i professionisti educatori musicali di Yamaha che, nell’appuntamento di venerdì, ingaggeranno 10 mamme blogger per avvicinarle insieme ai loro bambini all’utilizzo di uno strumento musicale.

Sabato 20 maggio saranno invece proposti 3 diversi laboratori musicali a tutti i bambini dai 3 anni in su, dando loro l’occasione per entrare in contatto con il mondo della musica con passione e divertimento. Due insegnanti specializzati in didattica musicale per l’infanzia condurranno i piccoli partecipanti in un viaggio musicale fatto di suoni, storie, strumenti, giochi, canti e animazione musicale. A disposizione di tutti i bambini ci saranno 15 tastiere per cominciare a sperimentare.

“Il progetto rappresenta per noi un’importante iniziativa che ci consente di entrare in contatto con il mondo delle mamme attraverso le principali web influencer”, ha commentato Roberta Ferrari, responsabile didattica di Yamaha Music Europe.

“Il coinvolgimento di Veesible nel progetto è fortemente strategico perché grazie alla visibilità generata dal blogger activation con le mamme influencer di FattoreMamma, offriamo al cliente il giusto contenitore per i prodotti musicali Yamaha”, le parole di Luca Gurrieri, Direttore Commerciale di Veesible.