Mercato

18 maggio 2017 | 18:02

Sorgenia premiata da Youtube per il video della campagna con Bebe Vio firmata Red Robiglio&Dematteis (VIDEO)

La campagna di Sorgenia con protagonista la campionessa paralimpica Bebe Vio si è aggiudicata il “YouTube Ads Leaderboard” di aprile, per aver raggiunto – in un solo mese dal lancio – oltre 3 milioni di visualizzazioni.

“Non conta quanto è difficile la sfida, conta l’energia che ci metti!” è il claim dell’adv che è risultato essere tra i più popolari nel mese. I parametri per determinare i vincitori sono oggettivi e si basano sul numero totale di visualizzazioni in Italia, la visibilità organica e la percentuale media di visualizzazioni. I tre soggetti hanno ottenuto un view through rate del 30%, ben al di sopra dei benchmark di riferimento.

La campagna, spiega una nota, racconta la possibilità di scegliere come usare la propria energia nelle sfide di ogni giorno. Per farlo l’agenzia creativa, RED Robiglio&Dematteis ha creato tre soggetti che, attraverso scene di vita quotidiana della campionessa, coinvolgono lo spettatore.

“E’ motivo di grande soddisfazione e orgoglio per noi esserci aggiudicati lo “YouTubeAds Leaderboard” con la nostra campagna. – ha commentato Simone Lo Nostro, Direttore Mercato & ICT di Sorgenia – Siamo un operatore piccolo rispetto ai colossi che come noi si sono aggiudicati questo prestigioso premio, ma la nostra grande passione e lo spirito e il coinvolgimento che hanno animato il nostro team lungo tutto il percorso fatto per lanciare il nostro spot, ci hanno sicuramente aiutato a competere con questi grandi player del mondo dell’ADV.

Per altro mi risulta che sia la prima volta in Italia che un operatore del mondo dell’energia riesce ad aggiudicarsi un simile riconoscimento e la cosa, va da sé, ci rende ancora più fieri.

Evidentemente la nostra straordinaria testimonial Bebe Vio, che continua a fare incetta di premi e allori in ogni contesto, ci ha trasmesso un po’ della sua forza a fame di vittoria.

Questo riconoscimento inoltre rafforza la nostra convinzione che la continua ricerca di un modo nuovo di comunicare e rapportarci con i clienti, privilegiando il valore dei messaggi e la qualità customer experience digitale, sia la strada giusta per essere protagonisti nel mercato di oggi e soprattutto di domani”.

“I complimenti li meritano soprattutto le persone di Sorgenia – hanno commentato Robiglio e Dematteis. Hanno avuto il coraggio di sfidare il mercato con un testimonial a suo modo provocatorio, con un trattamento visivo forte, e raccontando l’energia come un valore umano prima che un servizio e dunque creando massima condivisione in rete. Un coraggio e una determinazione che riflettono il modo in cui Sorgenia è cambiata proponendo un modello di relazione con le persone totalmente nuovo, evoluto, al passo con quello che succede nei Paesi più moderni dove il mercato libero dell’energia è molto più sviluppato”.