19 maggio 2017 | 16:45

Twitter assume l’ex ceo di Turn, Bruce Falck come general manager

Nuovo arrivo in Twitter. Dopo il ritorno del co-fondatore Biz Stone, il social dei 140 caratteri ha assunto Bruce Falck, esperto di piattaforme tecnologiche pubblicitarie, come general manager, nel tentativo di dare slancio ai ricavi. Il manager, secondo quanto riporta il Wall Street Journal, riferirà direttamente al ceo Jack Dorsey.

Falck proviene dalla compagnia Turn, una piattaforma per inserzionisti, dove è amministratore delegato dal 2015. In precedenza era stato direttore operativo di BrightRoll, società che opera un software per video-inserzioni, acquisita da Yahoo nel 2014.

La nomina di Falk arriva dopo un cambiamento della policy sui dati da parte della compagnia, che nei giorni scorsi ha infatti modificato le norme sulla privacy portando da 10 a 30 giorni il tempo in cui può conservare determinati dati sugli utenti, e aumentando la possibilità di condividere informazioni con i partner. Le modifiche, ha spiegato il social, sono finalizzate a poter personalizzare meglio le pubblicità e altri contenuti.