Mercato

23 maggio 2017 | 18:25

Compie 10 anni l’agenzia Vista, fondata nel 2007 da Alexander Jakhnagiev

Compie 10 anni l’agenzia Vista. Fondata nel 2007 da Alexander Jakhnagiev, l’agenzia è partita da Roma e, puntando su multicanalità e crossmedialità, ha allargato negli anni il suo campo d’azione, coprendo tutto il territorio nazionale grazie anche a una rete di collaboratori e partnership a livello regionale come quelle con Rete7 Audiopress a Torino e AltrimondiNews a Napoli. Presente a Bruxelles dal 2012, l’agenzia segue anche i principali eventi internazionali.

Con le sue video notizie, una produzione televisiva di alta qualità video e una trasmissione in tempo reale che copre tutto l’arco della giornata – arrivando nei giorni centrali della settimana a trasmettere un lancio video-testuale ogni 3 minuti -, tra gli abbonati dell’agenzia figuranoalcune tra le più importanti televisioni e i principali quotidiani online italiani.

Alexandar Jakhnagiev

Nel network di partnership anche 16 importanti emittenti regionali, dal Piemonte alla Sicilia, che nel complesso raggiungono oltre 2 milioni di spettatori unici secondo i dati Auditel. Nel quadro di questo network, l’agenzia realizza tre notiziari di approfondimento: il quotidiano Tg Montecitorio (5 minuti di informazione sull’attualità politica ed economica) e i settimanali Vista Europa (sui temi al centro del dibattito nell’Unione europea) e Colori (sul mondo dell’arte contemporanea).