26 maggio 2017 | 17:47

Il Cda del ‘Sole 24 Ore’ convoca il 28 giugno l’assemblea sull’aumento di capitale. Si dimette il presidente del collegio sindacale Luigi Biscozzi

Il Cda del gruppo ‘Sole 24 Ore’ ha convocato per il prossimo 28 giugno, come preannunciato, l’assemblea degli azionisti chiamata ad approvare, tra l’altro, il bilancio 2016 e l’operazione di aumento di capitale non inferiore a 50 milioni di euro. Lo si legge in una nota. Intanto il gruppo comunica che Luigi Biscozzi si è dimesso da presidente del Collegio sindacale per “l’accumulo di impegni personali nonché a ragioni di salute che limitano il tempo a sua disposizione”.

Nel dettaglio, spiega la nota, all’assemblea verrà proposto di discutere e deliberare in seduta ordinaria, in merito a: approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2016; presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2016; politica relativa alle remunerazioni; nomina del segretario del Consiglio di amministrazione; nomina di due sindaci effettivi e di due sindaci supplenti.

All’assemblea verrà, inoltre, proposto di discutere e deliberare in seduta straordinaria, in merito a: approvazione dei provvedimenti ex art. 2447 c.c.; proposta di modificare gli articoli dell’attuale Statuto Sociale relativi al limite al possesso di azioni di categoria speciale e alla disciplina dell’organo di gestione e dei comitati endoconsiliari.