Mercato

30 maggio 2017 | 16:46

Italiaonline rinnova Virgilio Video che si presenta con un nuovo look&feel, maxi player e layout mobile-friendly

Italiaonline rinnova Virgilio Video che si presenta con un nuovo look&feel, maxi player in primo piano e layout mobile-friendly. In evidenza i contenuti più visti e condivisi in base ai trend Seo e social.

Il nuovo Virglio Video, spiega una nota, ha una library costituita da oltre 50mila contenuti, circa 1.200 nuovi video al mese: un bacino organizzato sia per categorie tematiche classiche – da Consigli a Lifestyle, da Cucina a Viaggi, da Tech a Motori – sia per categorie e filoni innovativi (Storie, Buono a sapersi, Emozioni, Virali, Vite bestiali).

I contenuti sono selezionati dal team di Italiaonline, filtrando i video di pubblico dominio provenienti dalla Rete.

“Il video è uno dei principali driver di crescita del mercato pubblicitario online – afferma Domenico Pascuzzi, Direttore National Marketing di Italiaonline. I clienti richiedono sempre di più viewability robuste, engagement e un contesto di fruizione premium in cui veicolare i messaggi pubblicitari. Tutti ingredienti alla base del nostro nuovo Virgilio Video, in cui abbiamo puntato su un’offerta di contenuti premium, rubriche e format originali e un layout grintoso e ottimizzato per la fruizione da tutti i device. Tutti i contenuti presenti su Virgilio Video sono scelti e controllati da un team editoriale dedicato con l’obiettivo di garantire la brand safety dei nostri inserzionisti pubblicitari. Oltre ad essere un driver di crescita, il video è indubbiamente anche un driver di innovazione, penso ai video in verticale che si stanno sempre di più affermando come nuovo linguaggio, ai video 360° immersivi, sino a spingersi ai livelli di realtà virtuale e aumentata. E’ una evoluzione che seguiamo attivamente con l’obiettivo di offrire nuovi prodotti in linea con le esigenze del mercato.”