New media, Pubblicità

31 maggio 2017 | 18:26

Investimenti pubblicitari online in crescita dell’1,8% ad aprile. In positivo mobile (+68,6%), tablet (+163,8%) e smart tv (+345,7%); male web (-6,8%). I dati Fcp-Assointernet (TABELLA)

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-aprile 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016.

La tabella in allegato (.xls): fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per il mese di aprile i seguenti dati:

· Web -6,8%
· Mobile +68,6%
· Tablet +163,8%
· Smart TV/Console +345,7%

TOT. +1,8%

Il commento del presidente Fcp-Assointernet Giorgio Galantis:

“Ad aprile l’Osservatorio Fcp-Assointernet rileva per le Concessionarie Associate un fatturato con una crescita di poco inferiore al 2%. Il secondo quarter si apre pertanto col segno positivo, seppur in presenza di una congiuntura che per il mercato degli investimenti pubblicitari conferma un avvio d’anno impegnativo. Il dato progressivo segna di conseguenza una riduzione della flessione rispetto al 2016, contenuta al -1,4%. Gli incrementi maggiori si registrano, coerentemente con un trend ormai consolidato, nell’area del Mobile: +87,0% nei primi quattro mesi, con un’incidenza sul totale che passa dall’8,0% al 15,1%”.

- Leggi o scarica la tabella con i dati Fcp-Assointernet di aprile 2017 (.xls)