Mercato

31 maggio 2017 | 17:13

Publicis Media lancia Next Generation Board per armonizzare comunicazione interna e migliorare i processi organizzativi

Nasce in Publicis Media Next Generation Board, un team di giovani che lavorerà in sinergia con il Global Leadership Team. Lanciato in 15 mercati – USA, UK, Paesi del Nord, MENA, Singapore, DACH, Italia, India, Messico, Australia, Polonia, Cina, Russia, Spagna e Francia – Next Generation Board ha l’obiettivo di promuovere lo spirito di collaborazione all’interno del gruppo. A partire da: armonizzazione della comunicazione interna e miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dei processi organizzativi.

Ogni team locale è composto da 8-15 persone, selezionate tra i potenziali futuri leader e rappresentanti delle diverse competenze e capacità del Gruppo.

“I talenti di nuova generazione saranno i leader di domani; è indispensabile dar loro la possibilità di contribuire in modo significativo alla costruzione del futuro di Publicis Media” ha commentato Steve King, CEO Publicis Media. “Il lancio del Next Generation Board rappresenta la sfida a cambiare lo status quo in ottica disruptive, a beneficio di tutti gli stakeholder. Il primo incontro globale si è tenuto questo mese a Londra con ottimi risultati; alcune delle proposte presentate sono già in fase di implementazione. L’energia e le nuove idee che arrivano da questo team sono fondamentali per la trasformazione ed il successo del Gruppo”.

I rappresentanti di ciascun team locale si incontreranno quattro volte all’anno per lavorare all’attivazione di specifiche iniziative globali. Prima tra queste, la proposta avanzata dal Next Generation Board per armonizzare la comunicazione interna a livello globale attraverso l’utilizzo di innovative tecnologie mobile.

Il Team italiano è composto da 9 giovani che rappresentano le diverse Brand e Practice di Publicis Media, ognuno con competenze diverse, in grado di contribuire con visioni complementari al progetto di trasformazione.

“E’ un splendida iniziativa, fortemente voluta dal Global Leadership Team di Publicis Media per dare una forte e costante voce ai nostri giovani talenti e ispirare le scelte del Gruppo” ha commentato Luca Montani, CEO di Publicis Media Italy. “Al nostro giovane Next Generation Board il compito di rappresentare l’Italia fornendo una solida visione ed ispirazione locale capace di influire sulle future strategie di Publicis Media”.