Muy Confidencial: lo Juventus Stadium dal 1° luglio diventerà Allianz Stadium

Juventus Stadium dal 1° luglio diventerà Allianz Stadium. E’ il risultato di un accordo tra la società di calcio Juventus Spa, il gruppo gruppo Allianz e il gruppo Lagardere Sport Entertainment, ex Sport Five, che dal 2011,  aveva acquisito i diritti di sponsorship per lo stadio torinese, durata  12 anni per 6milioni 250mila euro all’anno.

Andrea Agnelli (Foto: Olycom)

Lagardere Sport Entertaiment ha trovato in Allianz chi è pronto a prendere il testimone nella partita torinese (il gigante tedesco ha già intitolato a suo nome sei stadi nel mondo). Il passaggio è molto  conveniente per la Juventus che incassa, rispetto al precedente deal, 1,5 milioni di euro all’anno in più da Allianz grazie a un articolato accordo sull’uso dello stadio e altri benefici  legati alla sponsorizzazione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Dragonfly? Secca smentita del ceo di Google: nessuna intenzione di lanciare un motore di ricerca in Cina

Misurare l’impatto delle attività dei content creator su un brand? Ci pensa Buzzoole

Rinaldo Rinaldi responsabile dei rapporti istituzionali del ministro degli Affari Europei Paolo Savona