Muy Confidencial: lo Juventus Stadium dal 1° luglio diventerà Allianz Stadium

Juventus Stadium dal 1° luglio diventerà Allianz Stadium. E’ il risultato di un accordo tra la società di calcio Juventus Spa, il gruppo gruppo Allianz e il gruppo Lagardere Sport Entertainment, ex Sport Five, che dal 2011,  aveva acquisito i diritti di sponsorship per lo stadio torinese, durata  12 anni per 6milioni 250mila euro all’anno.

Andrea Agnelli (Foto: Olycom)

Lagardere Sport Entertaiment ha trovato in Allianz chi è pronto a prendere il testimone nella partita torinese (il gigante tedesco ha già intitolato a suo nome sei stadi nel mondo). Il passaggio è molto  conveniente per la Juventus che incassa, rispetto al precedente deal, 1,5 milioni di euro all’anno in più da Allianz grazie a un articolato accordo sull’uso dello stadio e altri benefici  legati alla sponsorizzazione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Potenza degli influencer. Un tweet di Jenner fa perdere a Snapchat 1,3 miliardi

Lotti: il problema della Serie A era il valore troppo basso. L’assegnazione dei diritti a Mediapro fa ben sperare

Cairo: dal mio arrivo in Rcs, nel 2016, debito sceso di 8 milioni ogni mese