Manager

05 giugno 2017 | 12:06

Nicola Lampugnani nominato direttore brand & creative di Discovery Italia. Arriva da TBWA e riporta a Laura Carafoli

Nicola Lampugnani è stato nominato oggi, 5 giugno 2017, Brand & Creative Senior Director di Discovery Italia a diretto riporto di Laura Carafoli, Chief Content Officer di Discovery Networks Southern Europe.

In questo ruolo, effettivo dal 19 giugno, Lampugnani sarà responsabile della direzione creativa, della promozione e del branding di tutto il portfolio di Discovery Italia.

Lampugnani, classe 1977, proviene da TBWA, dove era entrato nel 2010 come Creative Executive Director per poi essere promosso nel 2015 a Chief Creative Officer.

Lampugnani vanta una lunga esperienza nel mondo pubblicitario, avendo iniziato come copywriter in DLV BBDO e DDB prima di approdare in Armando Testa come Creative Vice Director.

Laura Carafoli, Chief Content Officer Discovery Networks Southern Europe commenta: “Lampugnani è una delle menti più brillanti dell’advertising italiano e siamo felici che si sia unito a Discovery Italia. Il nostro portfolio è in continua trasformazione, con nuovi programmi, idee e talent che rendono la nostra offerta sempre più ricca e originale. Poter contare sulla creatività di Nicola per comunicare efficacemente la costante evoluzione di Discovery Italia, rappresenta un grande valore aggiunto, sia per il pubblico sia per gli investors”.

Nicola Lampugnani, Brand & Creative Senior Director Discovery Italia afferma: “Nella mia vita ho sempre cercato sfide professionali per accrescere il mio know how e la mia esperienza nella comunicazione. Poter esplorare nuove forme di comunicazione in un luogo che fa della scoperta il suo Dna è un grande onore. Per questo ringrazio Laura e tutto il team con cui lavorerò. Sarà un percorso entusiasmante e sempre fuori dalla comfort zone”.