Pubblicità sulla stampa (Osservatorio Stampa Fcp, aprile 2017)

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa nel periodo Gennaio-Aprile 2017 ha registrato un calo del 10% sullo stesso periodo dell’anno scorso. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp (xls)

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -11,0% che a spazio -3,2%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -15,2% a fatturato e -11,8% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -5,1% a fatturato e -0,1% a spazio.
La tipologia Legale ha segnato -14,1% a fatturato e -11,7% a spazio.
La tipologia Finanziaria ha segnato -18,4% a fatturato e -14,5% a spazio
La tipologia Classified ha segnato -2,5% a fatturato e -2,1% a spazio.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -11,0%  che a spazio -3,2%.
I periodici segnano un calo sia a fatturato del -8,1% che a spazio del -4,6%.
I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato del -6,2% che a spazio del -4,2%.
I Mensili segnano un calo sia a fatturato -9,8% che a spazio -4,5%.
Le Altre Periodicità registrano -14,6% a fatturato e -9,9% a spazio.

– Leggi o scarica  i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp di aprile 2017 (xls).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Juventus Tv, rinasce sul web con un canale on-demand

Rai, Laganà: ricerca di intesa politica delegittima l’azienda e blocca il cambiamento

La classifica dei media italiani più attivi sui social e dei post con più interazioni a luglio – INFOGRAFICHE