Investimenti out of home tv (Osservatorio Fcp-Assogotv, aprile 2017)

L’Osservatorio FCP-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go TV, periodo gennaio-aprile 2017. I dati evidenziano per il mese di aprile 2017 un fatturato totale di € 1.227.000,00, dato che corrisponde a un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo pari al 10,1%, rispetto al corrispettivo 2016.

Per il periodo gennaio-aprile i dati evidenziano un fatturato totale di € 4.381.000,00, corrispondente a un decremento del fatturato pubblicitario del mezzo del 2,4% nel rispetto al corrispettivo 2016.

Angelo Sajeva (foto Olycom)

Il commento di Angelo Sajeva, presidente Fcp-Assogotv:
“Con aprile si è confermato il consolidamento e l’accelerazione della crescita che diventa a doppia cifra e che ci porterà a maggio al totale recupero del ritardo del primo bimestre. Il Turismo diventa il primo settore per investimento con nuove campagne di aziende che utilizzano questo media per rinforzi territoriali su aree strategiche nei mesi di alta stagionalità, apprezzando l’opportunità di offrire video ad alto impatto nel day time con elevata frequenza. Aumentano anche le campagne pianificate dai Centri Media con un conseguente arricchimento delle tipologie di settori rappresentati: oltre al Pharma, la Distribuzione e l’Alimentare, si affermano la Cura persona, la Tecnologia e l’Abbigliamento”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pubblicità sulla stampa -7,3% a giugno. Fcp: quotidiani -6,9%, settimanali -7,5%, mensili -6,8%

Adv out of home in crescita del 5,5% a giugno. Fcp-Assogotv: nel primo semestre +17,6% sul 2017

Radio, la pubblicità torna a crescere: +6,9% a giugno. Fcp: semestre +6,8% sul 2017