Mercato

07 giugno 2017 | 15:38

Tom’s Hardware lancia il nuovo verticale dedicato ai motori

Tom’s Hardware, portale dedicato al mondo della tecnologia con test sui prodotti, recensioni, approfondimenti, tutorial e guide, allarga la sua offerta di contenuti con un verticale dedicato all’automotive, orientato alle nuove tecnologie. Il lancio si inserisce nel percorso del gruppo editoriale Purch, proprietario della testata, di espansione sul mercato italiano, puntando su un comparto che, con l’11.1% della quota di mercato pubblicitario, rappresenta – secondo i dati Nielsen –  il secondo settore in termini di investimenti, dopo l’alimentare (15%).

Il verticale ha avviato collaborazioni con tutte le automobilistiche, espandendo il proprio raggio d’azione anche al mondo delle due ruote.

All’offerta di contenuti quotidiani – che spazia da breaking news alle prove su strada e approfondimenti - accessibili ad un bacino di oltre 3.3 milioni di utenti unici mensili dalla home page di Tom’s Hardware (fonte: Google Analytics), concentrati nella fascia strategica 18-37 anni – si aggiungono anche di test drive e tutorial all’interno della sezione video Youtube dedicata e di gallery e reportage fotografici dalle principali fiere di settore, lanci e prove prodotto.

“Le auto ormai sono dei concentrati di tecnologia e rappresentano per i nostri lettori, appassionati e consapevoli, uno dei temi più richiesti e discussi. Il lancio di Tom’s Motori è stato quindi la naturale evoluzione in materia di contenuti editoriali”, ha commentato Andrea Ferrario, coo di Tom’s Hardware.

“Il lancio della sezione motori rappresenta una scelta strategica per lo sviluppo del gruppo Purch nel nostro Paese”, ha concluso Roberto Buonanno, country manager di Purch Italy e responsabile di Tom’s Hardware.