Mercato

08 giugno 2017 | 15:36

Per i 40 anni di Star Wars ricco palinsesto su Sky Cinema Hits che diventa Sky Cinema Star Wars

In occasione del 40/o anniversario della saga, da venerdì 9 a domenica 18 giugno Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma in Sky Cinema Star Wars, la casa della space opera più famosa della storia del cinema, nata dalla mente del visionario George Lucas e vincitrice di 8 premi Oscar. Spazio a tutti e sette i film, a speciali, approfondimenti e documentari inediti.

Dart Fener nell’episodio IV

In primo piano anche Racconti di cinema, il tributo Carrie Fisher – Storia di una principessa e una puntata speciale di E poi c’è Cattelan. Domenica 11 giugno alle 23.35 appuntamento con la prima tv del documentario The Secrets of the Force Awakens – A Cinemtic Journey, un punto di vista esclusivo sulla realizzazione di Star Wars: Il Risveglio Della Forza, attraverso making of, backstage e interviste a protagonisti e creatori del film.

In programmazione anche Star Wars: The Legacy Revealed, il documentario realizzato in occasione del 30/o anniversario che, attraverso colloqui esclusivi con giornalisti, critici, esperti e registi di rilievo come Peter Jackson e Joss Whedon (The Avengers), riflette sull’impatto che il primo film del 1977 ha avuto sulla società e sul mondo del cinema. Da segnalare anche L’impero dei sogni: la storia della triologia di Star Wars, speciale dedicato al making of della trilogia originale con interviste e immagini inedite, e la docu-serie in 3 parti Science of Star Wars: un viaggio alla scoperta della tecnologia e degli androidi, riflettendo sull’impatto che queste scoperte potrebbero avere sulla vita di tutti i giorni, con interviste a membri dell’Industrial Light & Magic e della LucasFilm, ingegneri della Nasa e inventori.