08 giugno 2017 | 17:51

Alitalia lancia una nuova campagna di spot per rispondere ai crescenti investimenti in comunicazione da parte della concorrenza. L’accordo con le emittenti in regime di “cambio merci”

Per far fronte all’aumento della comunicazione da parte delle compagnie aeree concorrenti interessate ad occupare spazi di mercato Alitalia ha deciso di reagire con una campagna di spot televisivi che sarà in onda da domani sulle reti Rai, Mediaset, La7 e Discovery fino al 23 giugno. L’accordo con le emittenti televisive è in regime di “cambio merci”.

Valentina Parisse

Gli spot, della durata di 15”, sono diretti dal regista Volfango De Biasi e sono stati realizzati con la collaborazione della agenzia creativa TBWA e della casa di produzione televisiva e cinematografica Palomar e sono incentrati sulle testimonianze di volti noti del mondo dello spettacolo, della televisione e della società civile. Antonino Cannavacciuolo, Carolina Crescentini, Oscar Farinetti, Carmine Buschini e Mirko Trovato protagonisti della fiction ‘Braccialetti rossi’, Valentina Parisse e Fabrizio Frizzi raccontano, ciascuno a modo suo, perché preferiscono volare con Alitalia.

La campagna, visibile anche sul sito alitalia.com, presenta l’offerta della stagione estiva e racconta anche le nuove rotte: Maldive, che partirà a ottobre, Los Angeles, tre volte a settimana anche d’inverno, e Nuova Delhi.