Mercato

14 giugno 2017 | 13:11

Nuova campagna di comunicazione web e social per Costa Crociere, con protagonista il calciatore spagnolo Gerard Piqué

Nuova campagna web e social internazionale per Costa Crociere. Testimonial il calciatore spagnolo Gerard Piqué, compagno della cantante Shakira, volto delle ultime due campagne pubblicitarie della compagnia crocieristica. Il difensore del Barcellona e delle ‘Furie Rosse’ è il protagonista del film – on air dal 13 giugno sul sito Costacrociere.it e sui canali social – che racconta la vita a bordo della nave, dal mattino fino alla sera. Nel video, girato su Costa Diadema e prodotto da Laiguana s.l. a firma di Jaume de Laiguana, Piqué, passando in diversi ambienti – dagli spazi della pisciana fino al dietro alle quinte del Teatro Emerald – si cimenta in una mannequin challenge, che ha visto coinvolte ben 100 persone ‘freezzate’ in vari ambienti della nave.

“La nuova campagna social ha l’obiettivo di presentare la vita di bordo aprendo le porte delle nostre navi”, ha spiegato Luca Casaura, svp global & sttrategic marketing di Costa Crociere, sottolineando la scelta di utilizzare “un linguaggio vicino a quello dei social network su cui sarà diffuso il video”. “Raccontando quello che succede a bordo completiamo il percorso iniziato con la campagna che va in onda in TV, ha concluso.

Gerard Piqué

I contenuti della nuova campagna, segnala la nota stampa, verranno postati su tutti i canali social di Costa a livello globale, da Facebook a Twitter, passando per Instagram. La diffusione digital del video prevede tagli da 15’’, 30’’ e 3’. Considerata anche la fase di teasing, precedente al lancio, la campagna sarà on air per tutto il periodo estivo.

Il video integrale da 3’ potrà essere visto sul sito ufficiale Costacrociere.it, sul quale viene lanciato un concorso che termina il 31 agosto e che coinvolge gli utenti di Italia, Francia, Spagna, Svizzera e Austria, mettendo in palio una Minivacanza Costa nel Mediterraneo.

Credits

Production Company: Laiguana s.l.
Executive Producer: Sergi Ciuró
Producer: Dani Molina
Director: Jaume de Laiguana
Photographer: Joan Simó
Editor: Jaume García
Post-production: Enefecto 3.0