Mercato

15 giugno 2017 | 16:34

A Milano e Palermo l’edizione 2017 di Radio Italia Live. Diretta contemporanea su Nove e Real Time

Sesta edizione per Radio Italia Live – Il Concerto. L’appuntamento, gratis, è quest’anno per domenica 18 Giugno a Milano in Piazza Duomo e venerdì 30 Giugno a Palermo presso il Foro Italico. Platinum partner dell’edizione 2017 sono Edison e Vodafone, Gold partner SuperJackpot di SuperEnalotto, Gruppo Ospedaliero San Donato, GNV e Vecchia Romagna. Partner tecnici Trenord e …diDesign. Fornitori ufficiali: Acqua San Benedetto, Bortolin Angelo Spumanti, Ristorante Terraferma. Media partner la ‘Gazzetta dello Sport’, ‘Corriere della Sera’, ‘Vanity Fair’, Telesia e ScuolaZoo.

Il Concerto di Radio Italia Live vedrà protagonisti a Milano: Alessandra Amoroso, Benji e Fede, Andrea Bocelli, Emma, Francesco Gabbani, Giorgia, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel, Umberto Tozzi. Per Radio Italia 3.0 Elodie, Lele e per Radio Italia World Anastacia.

A Palermo Alessio Bernabei, Gigi D’Alessio, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, J-Ax e Fedez, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel, per la prima volta di nuovo insieme Le Vibrazioni e, infine, Nina Zilli. Per Radio Italia 3.0 Marianna Mirage, Sergio Sylvestre e per Radio Italia World Bob Sinclar.

La sesta edizione di Radio Italia Live è realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Milano e del Comune di Palermo, sarà condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel backstage Serena Rossi incontrerà i protagonisti della kermesse. Alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico. Ad accompagnare le performance dei cantanti l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

Il Concerto di Radio Italia Live sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, 570 HD; canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in inoltre tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.

Novità dell’edizione 2017 la diretta contemporanea di entrambe le date su Real Time, canale 31 del DTT e su Nove, il canale generalista del gruppo Discovery.

“Siamo alla sesta edizione di un appuntamento unico e attesissimo che si è affermato nel tempo come il più grande evento musicale gratuito d’Italia”, ha dichiarato Marco Pontini, direttore generale marketing e commerciale di Radio Italia. “Una caratteristica che anche quest’anno il mercato ha riconosciuto: sono infatti nostri partner brand prestigiosi che siamo felici di avere al nostro fianco e per i quali siamo orgogliosi di aver accolto le diverse esigenze. Questa edizione di Radio Italia Live – Il Concerto sarà speciale: due date, due piazze e per la prima volta, la diretta contemporanea di entrambe le serate, oltre che su tutti i nostri mezzi, anche su Real Time e Nove”.

L’evento è pensato e realizzato da Sergio Pappalettera, che ha firmato il  nuovo logo e ogni aspetto visual. Nuova anche la sigla e hashtag dedicato #rilive.