Manager

19 giugno 2017 | 16:55

Andrea Bertalot vicedirettore generale di Reale Mutua

A partire da lunedì 19 giugno Andrea Bertalot è il nuovo vice direttore generale di Reale Mutua, capogruppo di Reale Group, in sostituzione di Maurizio Cappiello che lascia la compagnia per assumere un altro incarico a Roma, sua città d’origine.

Andrea Bertalot vicedirettore generale di Reale Mutua

A Bertalot, spiega una nota, è stata affidata la responsabilità dell’area di business della società, che comprende le attività svolte sia dalle direzioni tecniche danni e vita, relative all’assunzione dei rischi e alla liquidazione dei sinistri, sia dalla direzione distribuzione e marketing, in particolare per le relazioni con gli agenti e i broker.

Nato a Torino nel 1969, Bertalot, in reale group dal 1997, dopo l’esperienza dapprima quale responsabile di diverse direzioni e negli ultimi tre anni e mezzo come direttore generale della controllata milanese Italiana Assicurazioni, affiancherà il direttore generale Luca Filippone e il condirettore generale Massimo Luvié nella gestione della Compagnia mutua torinese.

Roberto Laganà, che entra a far parte in data odierna di Reale Group, subentra a Bertalot nel ruolo di direttore generale di Italiana Assicurazioni.