Mercato

19 giugno 2017 | 15:46

Un milione e 500 mila spettatori con una share del 7,5% per il ‘Radio Italia Live – il concerto’ trasmesso il 18 giugno su Nove, Real Time e Radio Italia tv

Sono stati 1,5 milioni i telespettatori che ieri, 18 giugno, hanno seguito ‘Radio Italia Live – Il concerto’. Condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu da Piazza Duomo a Milano, l’evento – che quest’anno avrà anche una seconda parte venerdì 30 giugno da Palermo – l’evento live è andato in onda in contemporanea su Nove, Real Time e Radio Italia Tv, è registrando una share del 7,5%, risultando il 3° programma più visto della serata, e affermandosi come il programma più commentato nella giornata di ieri sui social, Facebook e Twitter.

Dalle ore 19:53 alle ore 23:34, l’evento, prodotto e realizzato da Radio Italia, con la collaborazione del Comune di Milano per Discovery Italia, spiega una nota del network tv, ha raccolto 1.177.000 telespettatori con il 6,1% di share sul pubblico totale, contattando 7,5 milioni di persone.

“È stata una grande serata che conferma quanto la musica unisca in senso positivo tante persone”, ha commentato Mario Volanti, editore e presidente Radio Italia, citando i due hashtag #rilive e #lamusicaèpiùforte, lanciati per la serata e rimasti tra i trend topic.

Di “un evento live senza precedenti” e “che ci ha permesso di ottenere uno straordinario successo di ascolti per il gruppo Discovery” ha invece parlato Laura Carafoli, Chief Content Officer Discovery Networks Southern Europe.

Inoltre, ricorda ancora la nota, il portfolio Discovery Italia ha segnato il 9,7% di share (13% di share sul target 15-54 anni) nelle 24 ore, il 7,6% di share (10% di share sul target 15-54 anni) in prima serata, il 13% di share (16,3%% di share sul target 15-54 anni) in seconda serata.