Mercato

19 giugno 2017 | 19:10

A Noesis la gara per l’affidamento dei rapporti con i media della Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori

Noesis – agenzia di relazioni pubbliche, parte di Noesis Group – ha vinto la gara per la gestione delle attività media indetta dalla Fondazione IRCCS – Istituto Nazionale dei Tumori (INT).

“Le attività di comunicazione per il tramite dei media sono per noi estremamente importanti perché ci permettono di trasferire ai pazienti, al grande pubblico ma anche ai nostri interlocutori istituzionali gli avanzamenti e l’impegno portati avanti dal nostro Istituto in termini di ricerca, cura e assistenza in ambito oncologico e che fanno di noi il primo centro di riferimento a livello nazionale”, ha spiegato Enzo Lucchini, presidente Istituto dei Tumori.

La strategia di comunicazione, nei 24 mesi di durata del contratto, secondo quanto spiega una nota stampa, verrà costruita con strumenti tradizionali e innovativi, mirati ai differenti pubblici di riferimento. L’Istituto sarà seguito dalla divisione Healthcare, coordinata da Samanta Iannoni, specializzata nella comunicazione di realtà medico-scientifiche e del farmaceutico, associazioni pazienti, aziende sanitarie, medici e specialisti, nelle relazioni con i media e nell’organizzazione di eventi stampa da più di vent’anni.