‘Quo Vado?’, l’Aida all’Arena di Verona e Bruce Springsteen al Circo Massimo. Ecco chi vince le classifiche al botteghino dell’Annuario Siae 2016

La commedia ‘Quo vado? di Gennaro Nunziante, a un soffio dai 10 milioni di spettatori, è il film campione d’incassi del 2016. Lo spettacolo ‘Notre Dame de Paris’, con 525.824 spettatori, è in vetta alla top ten per il teatro è l’Aida all’Arena di Verona, con 123.239 ingressi, guida la classifica della lirica.

Tra i concerti di musica leggera è campione d’incassi Bruce Springsteen & The Street Band, il 16 luglio 2016 al Circo Massimo di Roma, mentre è in vetta per le presenze Ligabue al Parco Nazionale di Monza il 24 settembre 2016, con 74.052 ingressi. E per i libri è ‘L’estate fredda’ (Einaudi) di Gianrico Carofiglio il volume più stampato del 2016.

Lo dicono le classifiche dell’Annuario Siae, elaborate per incassi al botteghino e per numero di titoli d’accesso, per il cinema, le opere teatrali, gli allestimenti di opere liriche e i concerti di musica leggera. Nella top ten dei film più seguiti dell’anno troviamo, dopo ‘Quo vado?’, un altro film italiano, ‘Perfetti sconosciuti’ di Paolo Genovese.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Riffeser (Fieg): tocca agli editori gestire il passaggio da carta stampata a digitale. Dal governo servono risorse

Barachini: in Vigilanza funzione istituzionale. Credo nella divisione dei ruoli. Vendere reti Rai? Ipotesi lontana dalla realtà

Piero Angela torna super senza la concorrenza del calcio. Bene Telese e Parenzo