Monica Iurlaro, direttore medico di Boehringer Ingelheim Italia

Il 21 giugno 2017, Boehringer Ingelheim Italia, multinazionale attiva nel settore farmaceutico, ha annuncia che, dal 15 giugno, Monica Iurlaro è direttore medico dell’azienda.

Nata a Bari, laureata in medicina e specializzata in patologia clinica presso l’Ateneo del capoluogo pugliese, con un dottorato di ricerca in diagnostica molecolare in campo oncologico presso l’Università di Washington (Seattle-WA), ha esperienza clinica e di ricerca, in Italia e all’estero. Dopo quindici anni di attività nel Dipartimento di Medicina Interna del Policlinico di Bari, all’Istituto dei Tumori di Genova, all’Università di Washington e il Laboratorio AIRC di Milano, Iurlaro è entrata a far parte del gruppo farmaceutico svizzero Roche con il ruolo di team leader portfolio prodotti breast cancer. Tre anni dopo, il trasferimento a Basilea, in Svizzera, presso l’headquarter della multinazionale con il ruolo di international medical leader per uno dei prodotti per il trattamento del carcinoma polmonare metastatico.

Nel 2010 l’ingresso in Boehringer Ingelheim Italia per guidare l’ncology-virology Group in medical affairs composto da un Medical Advisor e quattro Medical Scientific Liaison dedicati all’oncologia. Nel 2012 la nomina a head of medical affairs. Nel 2016 la nomina a head of regional access & key account management.

Monica Iurlaro

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Alessandro Carrà, financial director di Kelly Services Italia

Jos Smyth, global head of performance di Zenith

Soleda Bora, chief people officer di Econocom Italia