Mercato

23 giugno 2017 | 15:17

Fs Italiane main sponsor del Premio nazionale dell’Innovazione

FS Italiane al fianco dei giovani con PNICube, l’Associazione Italiana degli incubatori universitari e delle business plan competition locali (“StartCup”), per supportare concretamente la nascita di nuove start up e stimolare la crescita di nuove imprese.

L’accordo, spiega una nota, prevede la co-partecipazione di FS Italiane al Premio Nazionale dell’Innovazione, la business plan competition di PNICube, giunta alla 15esima edizione, in programma il 30 novembre e 1 dicembre 2017 a Napoli.

Il Premio si articola in due fasi. Nella prima, fino a ottobre 2017, i migliori 60 progetti hi-tech delle “StartCup” in gara saranno selezionati con un tour di 15 tappe nelle regioni italiane. I progetti sono suddivisi in quattro categorie: Life Sciences, Cleantech & Energy, Industrial e ICT.

Nella seconda fase, i vincitori dei premi regionali gareggeranno per aggiudicarsi il titolo di campione assoluto del Premio Nazionale dell’Innovazione a cui andrà un riconoscimento di 25mila euro da investire nelle proprie attività hi-tech. Inoltre, FS Italiane – che farà parte della giuria nazionale – sosterrà con un premio di altri 25mila euro il miglior progetto di impresa della categoria Industrial.