Essere al corrente di cosa fanno gli amici e informarsi su quello che accade. Ecco perchè le persone utilizzano i social network (INFOGRAFICHE)

Essere al corrente di quello che fanno gli amici, restando in contatto con loro, rimanere aggiornati sulle notizie e gli eventi di attualità, ma anche trascorrere il tempo libero. Sono queste le tre principali motivazioni per le quali si utilizzano i social network. A metterlo in evidenza un’analisi realizzata nel primo trimestre del 2017 dal sito GlobalWebIndex.

Tra le altre ragioni indicate dagli utenti coinvolti nella ricerca, di età compresa tra i 16 e i 64 anni, ci sono anche la scelta di essere iscritti per la presenza di altri amici, il desiderio di creare una rete di contatti con altre persone, e divertirsi.

Il 33% degli utenti dichiara di essere attivo per condividere i suoi video o le sue foto, mentre poco meno di un terzo sceglie i social per proporre le sue opinioni.
Chiudono la classifica il desiderio di incontrare nuove persone e cercare prodotti da comprare.

Ecco un’infografica che riassume tutte le motivazioni:

Le 10 ragioni per le quali si usano i social

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Casalino minaccia epurazioni in messaggio audio ai giornalisti (che lo pubblicano). Fico: assurdo svelare le fonti

È la stampa bellezza! Un un gruppo di ex giornalisti del Messaggero critici con Caltagirone raccontano il ‘loro’ quotidiano

Rai, ok del Cda a Foa presidente. La nomina ora passa dalla Vigilanza