26 giugno 2017 | 18:20

Tim trasmetterà le Olimpiadi invernali del 2018 a PyeongChang e quelle estive del 2020 a Tokyo. Accordo con Discovery per i diritti in esclusiva mobile, i Giochi si vedranno su TimVision attraverso Eurosport Player

Accordo tra Discovery Communications e Tim per portare su mobile le Olimpiadi invernali del 2018 a PyeongChang ed estive del 2020 a Tokyo. Ad annunciare la partnership, che ha ottenuto il via libera del Cio, una nota delle due società nella quale viene definita come “il primo accordo nato e concepito per gli operatori di telefonia mobile di tutta Europa”.

Nella foto: sopra i cinque cerchi Olimpici, sotto, a sinistra Jean-Briac Perrette, presidente e ceo di Discovery Networks International; a destra Flavio Cattaneo, amministratore delegato di Tim

Come ‘Official Mobile Broadcaster’, la telco guidata da Flavio Cattaneo avrà l’opportunità di legare in via esclusiva il suo brand a quello dei Cerchi Olimpici, offrendo ai propri clienti un accesso in qualsiasi momento a un canale dedicato di news e highights, a contenuti ‘short form’. Inoltre l’accordo prevede per i clienti TimVision accesso immediato a Eurosport Player, dove si potranno seguire i Campionati Mondiali Fina di Nuoto e Iaaf di Atletica, il French Open di tennis, il Giro d’Italia, il Tour de France e l’EuroCup di Basket, con contenuti per le Olimpiadi in Virtual Reality e Augumented Reality.

Alessandro Araimo, general manager Discovery Italia

Alessandro Araimo, general manager Discovery Italia

“Questo accordo è un’ulteriore  dimostrazione di quanto le Olimpiadi rappresentino un evento di primaria importanza per il pubblico italiano”, commenta Alessandro Araimo, general manager Discovery Italia, “il sodalizio con un brand e un’azienda come TIM riportano al centro dell’attenzione mediatica italiana quello che e’ l’evento sportivo per eccellenza da oltre un secolo. Gli spettatori italiani si meritano una Olimpiade ’10 e lode’, tenuto anche conto che lo sport italiano si presenta a PyeongChang 2018 con una squadra molto forte e con grandi ambizioni”.