26 giugno 2017 | 15:52

Con Foxlife.it anche Fox ha il suo sito dedicato al mondo femminile. In redazione youtuber, blogger, volti noti dello spettacolo e inviati oltreoceano

“Cosa cerchiamo noi donne nella vita? Basterebbe un’occhiata ai nostri telefonini, un breve giro sulla cronologia delle nostre ricerche su internet, per scoprirlo”. Questo l’incipit del manifesto con cui il gruppo Fox, dopo aver lanciato mondofox.it e foxsports.it con straordinari risultati di traffico, lancia oggi la sua nuova digital destination al femminile: Foxlife.it.

Con il concept What Women Search, FoxLife.it esplora l’universo di tutto quello che le donne cercano e vogliono.  Ad arricchire i contenuti di FoxLife.it sarà una redazione giovane, composta dagli youtuber più seguiti, da fashion blogger, nuovi talenti del web con loro personalissime rubriche e inviati a Hollywood e Londra per seguire da vicino gli eventi più esclusivi del mondo del cinema e della tv.

Tra le firme di FoxLife.it anche Giulia Bevilacqua, attrice italiana di cinema, tv e teatro, con una sorta di taccuino di viaggio della sua vita divisa tra Roma e Milanoì; Alessandra Airò, blogger e scrittrice, nella sua rubrica la seguiremo in giro per il mondo e con lei incontreremo personaggi della moda, dello star system e della musica; Ludovica Sauer, che proporrà emozioni, passioni, pensieri, annotati in una sorta di diario personale.

Tra le blogger che collaborano con Foxlife.it anche Camihawke, Cheryl Pandemonium, Alice Like Audrey, Lisa Casali, Sofia Viscardi e Simona Mazzei

Colonna portante di FoxLife.it sono i contenuti video: estratti delle produzioni in onda sul canale FoxLife (in esclusiva su Sky), interviste esclusive, produzioni web originali e anteprime delle serie tv più attese. Senza dimenticare le immagini delle sfilate di moda di Londra, Milano, Parigi e New York.

Alessandro militi, Vice President Marketing & Ad Sales di Fox International Channels Italy

Alessandro militi, Vice President Marketing & Ad Sales di Fox International Channels Italy

“Con questo lancio, ampliamo in modo definitivo la nostra offerta sul pubblico femminile. Il nostro è un target di donne ‘influenti’ sempre più determinanti per il successo di prodotti e campagne dedicate non solo a loro ma anche al pubblico maschile (auto, servizi finanziari, dotazioni tecnologiche)”, afferma Alessandro Militi, Vice President Marketing&Sales di Fox Networks Group Italy. “Con FoxLife.it offriamo di fatto una brand experience pervasiva e di grande qualità che parte dal canale tv, passa dalla nuova web room e dai social media per arrivare agli eventi sul territorio, tutto con un solo, grande brand: Fox”.

Attraverso una piattaforma tecnologicamente avanzata, FoxLife.it offre per caratteristiche e struttura, numerose chiavi di visibilità, riuscendo a promuovere contenuti e brand in modo perfettamente integrato nella sua linea editoriale a partire dal Native Branded Content che da sempre è un fiore all’occhiello del gruppo grazie a FoxLab.

La raccolta pubblicitaria di FoxLife.it è affidata a WebSystem24.

La campagna di lancio di FoxLife.it è cominciata con la pubblicazione del Manifesto What Women Search e sarà onair sui canali del gruppo Fox su Sky, sulle radio e online da oggi. Protagonisti ne sono i theShow, il duo composto da Alessandro Tenace e Alessio Stigliano che ha trionfato nell’edizione 2016 di Pechino Express e che vanta oltre un milione di iscritti al proprio canale Youtube. I theShow intervistano donne di tutte le età con l’obiettivo dichiarato di sbirciare nella cronologia dei loro smartphone. Lo scopo è indagare su quello che le donne cercano online. I video realizzati saranno onair sui canali Fox di Sky e disponibili sui principali social media.