28 giugno 2017 | 10:18

Facebook raggiunge il traguardo dei 2 miliardi di utenti. Stiamo facendo progressi nel connettere il mondo, scrive Zuckerberg, annunciando il risultato

Facebook taglia ufficialmente il traguardo dei 2 miliardi di persone. Ad annunciarlo personalmente il papà del social, Mark Zuckerberg, con un post pubblicato sul suo profilo. ”Stiamo facendo progressi nel connettere il mondo”, ha scritto celebrando il risultato. “E’ un onore essere in questo viaggio con voi”.

Facebook è il primo social network a connettere così tanti utenti, raggiungendo un numero pari a più della metà della popolazione connessa a internet a livello globale e corrispondente a un terzo della popolazione mondiale. Ogni giorno più di 175 milioni di persone condividono ‘love reaction’, spiegano dal social aggiungendo anche alcuni dettagli sulle attività registrate tra gli utenti, mentre sono più di 800 milioni quelli che condividono qualcosa sui loro profili.

 

L’annuncio di Menlo Park arriva a pochi giorni di distanza da quello di YouTube, la piattaforma di video sharing targata Google che di recente ha comunicato di aver raggiunto quota 1,5 miliardi di utenti al mese. Restano più staccati Instagram e Twitter, rispettivamente fermi a 700 e 328 milioni di utenti.