Mercato

28 giugno 2017 | 15:36

Il gruppo Gut-Smemoranda acquisisce MH Way, marchio di cartelle e valigeria del progettista Makio Hasuike

Nuovo ingresso nel gruppo Gut-Smemoranda che ha annunciato l’acquisizione di MH Way, marchio di cartelle e valigeria del progettista Makio Hasuike. L’operazione segue l’acquisizione del brand Nava Design, rilevato nel 2016.

Partito da un diario, Smemoranda, che in 40 anni esatti ha venduto 27 milioni di copie a 15 milioni di teenager, il Gruppo conta oggi sulla società di distribuzione Gut Distribution che fornisce circa 3.500 cartolibrerie in Italia, oltre che le principali catene di librerie ed insegne della GDO, sulla catena dei 60 negozi di cartoleria e articoli da regalo C’Art, sulla società di licensing internazionale Crazy Bell Agency, sulla società di contenuti multimediali Digital Gut, oltre che su Nava Design a cui farà capo la neo acquisita MH Way, che dalla sua nascita ha saputo distribuire in Italia e all’estero oltre 10 milioni di borse, zaini e altri contenitori e accessori.

Il Gruppo Gut-Smemoranda ha recentemente ottenuto da Borsa Italiana il certificato ELITE nell’ambito dell’omonimo programma di sviluppo organizzativo e manageriale rivolto a supportare le PMI nei percorsi di internazionalizzazione e di accesso al mercato dei capitali per una futura quotazione in Borsa, obiettivo del Gruppo nel medio periodo.

Roberto Ghiringhelli, direttore generale del gruppo