Manager

30 giugno 2017 | 14:45

Laura Milani, presidente del Museo Nazionale del Cinema di Torino

Il 29 giugno 2017 è stata annunciata la nomina di Laura Milani a presidente del Museo Nazionale del Cinema di Torino, eletta all’unanimità nel corso della seduta del Collegio dei Fondatori svoltasi alla presenza dei rappresentanti di Regione Piemonte, Città di Torino, Città metropolitana di Torino, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Associazione Museo Nazionale del Cinema e GTT S.p.A.

Oltre a Milani, il cui mandato è di tre anni, il Comitato di Gestione del Museo Nazionale del Cinema è composto dalla vicepresidente Annapaola Venezia, da Giorgia Valle, Gaetano Renda e Paolo Del Brocco.

Torinese, studi in design, con specializzazione in marketing communication e marketing internazionale, Milani ha lavorato in Carré Noir, agenzia internazionale specializzata in strategic design. Insegna Comunicazione pubblicitaria allo Iaad – Istituto di Arte Applicata e Design, e dal 2000, a soli 28 anni, ne diventa direttore e ceo.

Nel 2017 ha fondato La Scuola Possibile, e sempre nel 2017 è nominata Vicepresidente dell’Associazione Coordinamento Istituzioni Afam non Statali, comparto universitario che fa capo al MIUR e che riunisce per la prima volta tutte le principali scuole private di Alta Formazione di Arte, Moda e Design.

Laura Milani