Scelte del mese

01 luglio 2017 | 10:37

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’

E’ disponibile la prima edizione 2017 di ‘Uomini Comunicazione’, la guida ai professionisti di relazioni esterne, uffici stampa, marketing e pubblicità che sempre più è uno strumento indispensabile per entrare in relazione con le aziende e le istituzioni centrali nell’economia e nella vita sociale del Paese. Nell’edizione di giugno 2017 sono 16.183 i nomi dei comunicatori presenti, affiancati come sempre da indirizzo, numero telefonico, e-mail, sito web e – per la prima volta – contatti social.

Quando venne alla luce ventinove anni fa, ‘Uomini Comunicazione’ contava una novantina di pagine. Il numero attuale ne conta ben 466. La crescita tumultuosa del mondo della comunicazione e l’avvicendarsi dei suoi interpreti è ormai indubitabile tanto da essere oggetto di studi seri e certificati. Della sua valenza industriale e culturale siamo stati sempre persuasi e con ostinata volontà abbiamo continuato e continueremo a registrare quelle trasformazioni offrendo una guida che rappresenta ciò che le aziende vogliono raccontare di se stesse.

Quello che constatiamo è che il cambiamento è molto intenso e soggetto a nuove variabili tutt’altro che trascurabili. Basti pensare all’esplosione dei social network e al delicato compito di gestire l’immagine e la reputazione di un’azienda. Reputazione che del resto viene ormai misurata adottando criteri scientifici che a loro volta sono presi in considerazione nei processi borsistici.Per questo il mestiere del comunicatore è sempre più gravoso ma anche sfidante, e in un mondo in vorticoso cambiamento richiede capacità strategiche, sensibilità non ovvie, acute capacità di previsione.
Come sempre ‘Uomini Comunicazione’ dà conto del crescente impegno dei professionisti del settore – il cui numero non solo non diminuisce ma è in costante aumento – rendendoli visibili come meritano.

Abbonati al mensile ‘Prima’ edizione cartacea (+ Uomini Comunicazione), alla versione digitale per tablet e smartphone o a quella combinata carta-digitale: Prima + Uomini + edizione per tablet e smartphone 

Per chiedere l’invio postale di una o più copie di ‘Uomini Comunicazione’ scrivere a serviziocortesia@primaonline.it

Per ritirare ‘Uomini comunicazione’  presso la nostra sede (Lu-Ve 9.30-18):  Editoriale Genesis – via Vincenzo Monti 15, Milano – Tel. 02 48194401