Manager

03 luglio 2017 | 15:35

Cesare Cucci, vicedirettore generale di Crédit Agricole FriulAdria

Il 3 luglio 2017, Crédit Agricole FriulAdria ha annunciato la nomina di Cesare Cucci a vicedirettore generale. Nel suo ruolo, effettivo da giugno, affianca Roberto Ghisellini nella direzione della banca e subentra a Gérald Grégoire, destinato ad altro incarico all’interno del gruppo.

Nato nel 1966 a Madrid, laureato in Scienze Politiche, sposato con tre figli, Cesare Cucci ha fatto il suo ingresso nel mondo bancario nel 1996. Ha ricoperto incarichi di complessità crescente in ambito risorse umane. Nel 2004 è stato nominato responsabile risorse umane e organizzazione di Banca Popolare FriulAdria, allora all’interno del Gruppo Intesa. Nel Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia ha ricoperto inizialmente il ruolo di responsabile risorse umane di Crédit Agricole Cariparma, per poi assumere la responsabilità della direzione risorse umane della capogruppo a partire dal 2012.

La nomina, segue quelle recenti di Roberto Ghisellini, che ha mantenuto il ruolo di direttore generale di Crédit Agricole FriulAdria, e Olivier Guilhamon a vicedirettori generali del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia.

Cesare Cucci