Manager

03 luglio 2017 | 16:41

Filippo Arroni è country manager Italia di Blasting News. Arianna Misirocchi responsabile vendite centri media della piattaforma di social journalism

Blasting News, piattaforma di social journalism nata in Italia nel 2013 e diffusa nel mondo, comunica la nomina di Filippo Arroni come country manager per l’Italia. Il ruolo di Arroni viene ufficializzato solo oggi  anche se la sua carica è attiva da febbraio e lui operativo dall’inizio del mese di giugno.

Filippo Arroni

Filippo Arroni

Arroni vanta un’esperienza di oltre venti anni nell’ambito advertising, marketing e sales. La sua carriera professionale ha inizio quando entra a far parte di Publitalia ’80, in cui ha modo di consolidare le sue conoscenze riguardo le dinamiche legate al mondo della pubblicità. Affascinato dal digitale, nel 2000 decide di partecipare al lancio di Buongiorno!, ora diventato DOCOMO Digital, dove ricopre la carica di Managing Director della divisione B! Digital. Pioniere del Mobile Advertising & Marketing, contribuisce significativamente a sviluppare questo canale in Italia.

Da Buongiorno, nasce poi Lumata, di cui Arroni diviene Amministratore Delegato e stringe accordi strategici con importanti publisher e Telco, nazionali e internazionali, quali, tra gli altri, La Repubblica, Waze, Huffington Post, MTV, Telecom, Vodafone e H3G. Nel 2016, diventa CEO di MediaStoke, ora Triboo Data Analytics, leader in Italia in ambito Location Based Advertising e Hyper-Targeting.

Arianna Misirocchi

Arianna Misirocchi

A giugno 2017, è entrata a far parte del team di Blasting News anche Arianna Misirocchi, con il ruolo di Responsabile Vendite centri media. Arianna, presente nel mercato digital advertising dal 2009, ha iniziato la sua carriera commerciale in Advit e ha consolidato le sue competenze in ambito video e programmatic prima presso la concessionaria Smartclip e, in seguito, nella tech company Videology.

L’obiettivo dell’azienda è di rafforzare, nel breve periodo, gli uffici in Italia con nuovi ingressi Sales sia per i clienti diretti che per i centri media, oltre che per il trade marketing.

Le nomine di Arroni e Misirocchi – prosegue la nota – rientrano in un momento di forte crescita a livello globale di Blasting News che oggi, in meno di quattro anni dalla sua nascita, ha superato i 100 M di utenti unici al mese nel mondo e, secondo la classifica Alexa, è il 122esimo sito più visitato al mondo e il 15esimo in Italia, con oltre 16 M utenti unici mensili. La piattaforma ha 13 edizioni nazionali, pubblica oltre 24.000 notizie al mese in 8 lingue, ha lettori in cinque continenti e uffici in sei città: Londra, Milano, New York, Roma, San Paolo e, a breve, Singapore.

Filippo Arroni commenta così la sua nomina: “E’ un grande onore per me assumere la guida di Blasting News in Italia e salire a bordo di un’azienda che non smette mai di puntare su tutto quello che è innovazione. Sono orgoglioso di intraprendere questa nuova sfida che mi dà una grande carica e l’opportunità di mettere in pratica tutte le competenze che ho maturato in oltre vent’anni di esperienza nell’ambito digital advertising e marketing”.