Filippo Fiocchi, direttore creativo di Iaki

Il 4 luglio 2017, Iaki, agenzia di brand engagement, ha annunciato la nomina di Filippo Fiocchi a direttore creativo. Nel suo ruolo va ad affiancare Sandro Marchetti, Nicoletta Caluzzi e Franco Lualdi alla guida dell’agenzia.

Fiocchi ha esperienze nell’ambito della comunicazione e dello storytelling di marca. Dopo un esordio come sceneggiatore e giornalista per testate come GQ, Cuore e Maxim, nel 2000 ha affiancato i fondatori della startup Neonetwork e, insieme a loro, ha portato l’agenzia a diventare Zodiak Active Italia. Qui, come direttore creativo, ha sviluppato progetti di digital content, social media management e branded content televisivi per Ferrero, Lavazza, Perfetti, Barilla, Sky, Balocco, Jack Daniel’s, Ferrari, Calzedonia, Lottomatica. Nel 2015, con l’acquisizione da parte di Triboo Spa, l’arrivo alla guida del team creativo.

Filippo Fiocchi

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Richard Hume, chief executive officer di Tech Data

Giorgio Ventura, global head of sales di Carmignac

Ynon Kreinz, chief executive officer di Mattel