Mercato

04 luglio 2017 | 18:30

Nasce ‘Tv Sorrisi e Canzoni Enigmistica’, il settimanale di enigmistica di Tv Sorrisi e Canzoni, diretto da Aldo Vitali

Nasce ‘Tv Sorrisi e Canzoni Enigmistica’, settimanale di enigmistica di Tv Sorrisi e Canzoni, in edicola dal 4 luglio con una tiratura complessiva di un milione di copie. “Da tempo tanti lettori ci chiedevano un giornale dedicato ai cruciverba e ai giochi enigmistici. Abbiamo perciò pensato a un nuovo settimanale che anche tra parole crociate, rebus e quiz mantenesse un legame con Sorrisi e il mondo dello spettacolo, che è protagonista di alcuni nuovi giochi”, spiega il direttore Aldo Vitali.

Con una foliazione di 48 pagine a colori, in un formato di 19×23,5 centimetri, il magazine presenta ogni settimana 100 giochi, dai classici dell’enigmistica come cruciverba di cultura generale, rebus, sudoku, incroci di parole, enigmi, passatempi e vignette umoristiche, fino ai giochi dedicati a tv, musica e cinema.

Per il lancio, spiega una nota stampa, è stata realizzata una campagna di comunicazione pianificata su tv, quotidiani, settimanali, radio, web, locandine sul punto vendita e visibilità nelle principali catene della grande distribuzione. La creatività, con il claim ‘Il Big Bang dell’Enigmistica, la nuova origine del divertimento intelligente’, è stata ideata dall’agenzia White Label. La realizzazione editoriale di Tv Sorrisi e Canzoni Enigmistica è curata da PRS Editore.