06 luglio 2017 | 12:37

Oltre il milione di euro di fatturato l’obiettivo 2017 di Brand Made, digital advisory agency di Trilud

Roberto Borghi – Alberto Gugliada, cofondatore della digital company Trilud, specializzata nel publishing,  e ceo della concessionaria tgAdv, ha presentato per la prima volta ufficialmente Brand Made, terzo pilastro del suo floridissimo gruppo. Una realtà che l’anno scorso ha fatturato 7.7 milioni di euro (+11% sul 2015) e che anche quest’anno si aspetta una crescita a doppia cifra.

Alberto Gugliada e Marco Schifano

Alberto Gugliada e Marco Schifano

Brand Made è una digital advisory agency che opera come consulente nell’ambito della comunicazione e del marketing digitale. “BrandMade ha via via integrato la produzione di contenuti digital con la consulenza strategica, inserendosi nello scenario con un posizionamento unico e originale, a metà strada fra l’agenzia di consulenza e la classica web agency offrendo ai partner progetti e soluzioni realizzati su misura”, spiega Gugliada.

Per capire come si muove Brand Made e qual’è la sua flessibilità è indicativo il caso di ‘Under’, libro di cui Rcs voleva spingere la comunicazione digitale. “Partendo dall’impostazione iniziale del cliente che era focalizzata soprattutto su un’attività di tipo pubblicitario, ne abbiamo intuito e sviluppato le potenzialità facendo esplodere un caso straordinario”,  dice Marco Schifano, managing director di BrandMade, “‘Under’ è diventata una web serie di successo, girata in 4K, che ha vinto premi internazionali e i cui diritti sono stati acquisiti da Canal+”.

Under

Under

Per garantire questa offerta integrata, BrandMade si è strutturata in due distinte unit, Advisory e Production: la prima orientata a fornire il servizio di consulenza strategica, la seconda improntata alla produzione di contenuto digitale (e non solo) in ogni sua forma. In tutto la divisione ha una quindicina di dipendenti e una trentina di consulenti. L’obiettivo per quest’anno, dice Gugliada, è raddoppiare il fatturato superando il milione di euro.

Tra i clienti di  BrandMade ci sono Microsoft, YAM112003,  Lambert + Associates, Svizzera Turismo, Roger Vivier,  Spin Mastere, ultima arrivata, FISAR – Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori – di cui BrandMade ha appena vinto la gara per un progetto di comunicazione strategica per il consolidamento digitale.

Il team di Brand Made

Il team di Brand Made