10 luglio 2017 | 10:26

Angelo Aleksic lancia ‘Vision 3.0′, bimestrale in inglese su moda e lusso. Edito da European Network Editore, diretto da Roberta Damiata

Si chiama Vision 3.0 la nuova rivista dedicata a tutto ciò che è bello e prezioso, pubblicata dalla European Network Editore e diretta da Roberta Damiata. Magazine bimestrale è interamente in lingua inglese, brossurato, ha un grande formato (230×300 mm) e una foliazione di 132 pagine. La tiratura è di 60mila copie con un prezzo di copertina di 10 euro. La rivista, venduta al prezzo di 10 euro, è caratterizzata da una grafica molto moderna e graffiante, con grande attenzione per i contenuti, per i trend degli influencer nei social e per la parte iconografica. Oltre che in Italia, sarà distribuita in oltre 20 Paesi del mondo, tra cui Francia, Germania, Stati Uniti, Emirati Arabi, Giordania e Giappone. Sarà reperibile nelle edicole internazionali delle città più importanti, nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti e presso alcune famose catene alberghiere.

“Vision 3.0 è un progetto che esplora la visione dell’oltre e che fa del lusso non uno stile di vita, ma una filosofia”, scrive il direttore Roberta Damiata nell’editoriale del primo numero, appena uscito in edicola. “Sarà un magazine 3.0, che racconta le eccellenze con il gusto e lo stile italiani e che crea una forte sinergia con quanto di meglio la nuova comunicazione offra nel mondo degli influencer dei social media. Questo è il nostro sogno: non solo moda, non solo arte, non solo novità, perché questo non è soltanto un magazine”.

“Con il lancio di Vision 3.0, il nostro gruppo editoriale entra nel segmento delle testate rivolte ad un pubblico di fascia alta”, sottolinea l’editore Angelo Aleksic. “Inoltre, l’utilizzo della lingua inglese e la diffusione internazionale di questo magazine ci apre nuovi mercati ed opportunità di business. Vision 3.0 sarà infatti un ambasciatore delle eccellenze italiane nel mondo”.

L’uscita di “Vision 3.0” è stata accolta con grande interesse dal mercato pubblicitario: al primo numero, hanno aderito oltre 20 clienti di alto livello. La raccolta pubblicitaria è curata dalla concessionaria ABU. Il lancio del magazine in Italia è supportato da un’importante campagna promozionale a Milano: street box sono stati collocati in posizioni strategiche nel quadrilatero della moda, in centro città e nelle zone più cool e trendy, mentre grandi pannelli pubblicitari sono esposti negli ingressi delle stazioni della metropolitana Montenapoleone e San Babila. Il prossimo numero di “Vision 3.0” uscirà a settembre.