10 luglio 2017 | 11:34

Virgin Radio festeggia dieci anni on air tra rockstar e televisione. L’emittente RadioMediaset è nata il 12 luglio 2007

Erano le  12 del mattino del 12 luglio 2007 quando nell’etere italiano è comparsa Virgin Radio, emittente rock varata da Alberto Hazan (Finelco), dall’anno scorso proprietà Mediaset.

Ascoltata quotidianamente da quasi due milioni e mezzo di persone, nell’anno del suo decimo anniversario, Virgin Radio ha scelto di affiancare con la propria presenza – programmi in diretta, interviste, dj set – a una serie di eventi musicali tra cui:

Guns n’ Roses, 10 giugno a Imola.
Green Day + Rancid, 15 giugno a Monza (IDays).
Radiohead, 16 giugno a Monza (IDays).
Linkin Park + Blink-182, 17 giugno a Monza (IDays).
Aerosmith, Placebo, 23 giugno a Firenze (Firenze Rocks).
Eddie Vedder, 24 giugno a Firenze (Firenze Rocks).
System of a Down e Prophets of Rage, 25 giugno a Firenze (Firenze Rocks).
Red Hot Chili Peppers, 20 luglio a Roma e 21 luglio a Milano.

I festeggiamenti di Virgin Radio termineranno in occasione dell’unica data italiana di “Stones No Filter”, il tour europeo dei Rolling Stones che sbarcherà il 23 settembre in una location inedita, le meravigliose Mura medievali della città di Lucca.

Nel corso di tutta la giornata del 12 luglio Ringo, Paola Maugeri, Giulia Salvi, Andrea Rock, Massimo Cotto, Dr. Feelgood, Tommy e Francesco Allegretti, che nel normale palinsesto non si incontrano mai in onda, festeggeranno insieme “stravolgendo” la routine. A partire dalle 12.00 tutto avverrà in diretta facebook.

Gli artisti amici di Virgin Radio le faranno gli auguri con messaggi registrati per l’occasione; tra gli altri, Deep Purple, Nickelback, Linkin Park, Marky Ramone, Korn, Kasabian, Simple Minds, Dave Mustaine dei Megadeth, SUM 41.

Anche Italia 1 dedicherà l’intera giornata al compleanno di Virgin Radio.